Probabile formazione Spezia / Al fianco di Nzola c’è dal primo minuto Gyasi, in panchina invece l’ex obiettivo granata Shomurodov
Eldor Shomurodov a gennaio è stato al centro di un duello di mercato tra Torino e Spezia, entrambe fortemente interessate ad averlo. La spuntò la società ligure e quella granata questo pomeriggio lo ritroverà da avversario… ammesso che Semplici nel corso della partita decida di utilizzarlo. Shomurodov dovrebbe infatti partire dalla panchina perché la coppia d’attacco dello Spezia sarà formata da Nzola e Gyasi, altri due giocatori che in qualche modo c’entrano con il Torino: il primo è stato seguito dal dt Vagnati, il secondo è cresciuto nel vivaio granata.
Probabile formazione Spezia: Semplici con il 3-5-2
A proposito di giocatori che sono finiti nel mirino del Torino, a difendere la porta dello Spezia ci sarà quel Dragowski per cui un anno fa era ventilata l’ipotesi di uno scambio con la Fiorentina che coinvolgesse Milinkovic-Savic. La linea difensiva a tre sarà formata da Wisniewski, Ampadu e Nikolaou, a centrocampo Amian e Reca agiranno sulle due fasce mentre in mezzo al capo, nel 3-5-2 di Semplici, c’è ancora qualche ballottaggio da risolvere: Bourabia, Esposito, Ekdal e Agudelo si contendono le tre maglie a disposizione e alla fine dovrebbero essere i primi tre giocare titolari con Agudelo che partirà invece dalla panchina.
Probabile formazione Spezia (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Bourabia, Esposito, Ekdal, Reca; Nzola, Gyasi. A disp. Zoet, Marchetti, Ferrer, Bastoni, Kovalenko, Agudelo, Cipot, Zurkowski, Verde, Shomurodov, Krollis, Maldini. All. Semplici.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Moutinho, Beck, Holm, Sala, Caldara, Zovko